Vercelli – In pochi minuti, il nostro precedente articolo “La folle notte dei vandali in piazza dei Pesci e via dei Mercati” ha provocato un coro generale di indignazione e anche le prime reazioni di chi di dovere.
L’assessore al Decoro Urbano Emanuele Pozzolo è fiducioso: “Controlleremo tutte le telecamere della zona e li beccheremo: gli passerà la voglia”. Il presidente del Consiglio comunale Gian Carlo Locarni ha subito avvisato il sindaco, e tra poco lo incontrerà.
Dice Locarni:”E’ stato segnalato un fatto analogo anche in via Pietro Micca: e lì qualcuno ha notato un ragazzo allontanarsi in fretta. Probabilmente si tratta della stessa persona che ha fatto il disastro in centro”.
Intanto, con un’ora di impegnativo lavoro, il bravissimo dipendente di Andromeda ha ripulito perfettamente la piazza e la via.
Secondo numerose testimonianze, il fattaccio dovrebbe essere avvenuto verso le 6 di mattina e dunque il compito delle telecamere (nella foto vedete quella di piazza dei Pesci, sopra il portico di collegamento con via Gioberti) potrebbe essere facilitato.
Tutti i vercellesi che stanno commentando il nostro articolo pretendono sanzioni “esemplari”.