Vercelli – Questa notte i vandali hanno superato ogni misura in piazza dei Pesci e in via dei Mercati rovesciando i contenitori delle bottiglie e delle lattine, tra l’altro stracolmi perché è una zona in cui abbondano i bar.

Vwrso le sette e mezza si è messo al lavoro con un impegno decisamente extra un dipendente della Cooperativa Andromeda (che lavora oper conto di Asm-Atena) per ripulire.

Ma sarebbe il caso finalmente di rintracciare i colpevoli e punirli severamente anche sotto l’aspetto sanzionatorio. La zona abbonda di telecamere e non è escluso che si venga a capo degli autori di questa vera e propria idiozia.






Gli atti vandalici sono definiti dalla giurisprudenza precisamente “danneggiamenti” e hanno luogo quando un soggetto distrugge, disperde, deteriora o rende in tutto o in parte inagibili cose mobili o immobili di altri.
La legge però ha di recente stabilito la depenalizzazione del reato di danneggiamento semplice: ciò vuol dire che tale reato è stato cancellato dal codice, ossia è stato abrogato e non costituisce più reato pur rimanendo in vigore. Sarà dunque punibile solo il danneggiamento aggravato.
Serve integrare la sanzione con modifiche “rusteghe” rieducative? Io dico di sì!
Ammanettarli per un giorno intero senza cibo e acqua alle grate della fontana agli insulti di tutti i passanti .
Forse gli passerebbe la voglia .
Abbiamo tante belle caserme abbandonate in Friuli, 3 anni di servizio di leva OBBLIGATORIO, e raddrizziamo questi Bimbiminkia.