Stroppiana e Vercelli piangono l’avvocato Cardano, grande galantuomo

Nella notte, all’ospedale Sant’Andrea, si è spento l’avvocato Carlo Cardano, uno dei legali più famosi e amati della provincia. Era di Stroppiana, aveva 86 anni, e lascia la moglie Rosalena e le figlie Giovanna, Paola, Rita, e Maddy.

I funerali saranno celebrati lunedì alle 15 nella parrocchiale del paese dove domani, domenica, alle 18, sarà recitato il Rosario.

A Vercelli aveva lavorato per anni in studio con il compianto Riccardo Greppi in via Viotti e per molti anni, docente apprezzatissimo, aveva insegnato Diritto all’Itis e al Cavour. Quindi, come ricorda Guido Gabotto, era stato anche un prezioso punto di riferimento per le Acli vercellesi.   Era una persona di una signorilità e di un garbo unici, come sottolinea, anche, commosso, l’avocato Roberto Scheda.

L’avvocato Aldo Casalini ricorda che Cardano aveva incominciato la professione forense nello studio del padre, Dario, in via Carlo III di Savoia e sottolinea il rapporto speciale che c’era tra i due, che stimavano tantissimo.

Nella bellissima foto di Giovanni Barberis che pubblichiamo indossa la fascia di membro della Confraternita di Santa Marta,

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here