Da 15 mesi un ponteggio “abbandonato” rende difficile il traffico tra i corsi Palestro e Magenta

 

Vercelli – Dal giugno dello scorso anno, e dunque da 15 mesi, l’incrocio regolato dal semaforo tra corso Palestro e corso Magenta è parzialmente ostruito da un cantiere che pare completamenre fermo, praticamente da quando è stato montato per ristrutturare la facciata del condominio all’angolo tra le due strade. Evidentemente, la ditta che doveva fare i lavori ha avuto problemi e il cantiere, ormai abbandonato, è lì da tutto questo tempo.

 

Il traffico ogni giorno è problematico peché nell’ultimo tratto di corso Magenta le auto che si fermano al rosso ingombrano assai più della loro parte di carreggiata: spesso si formano ingorghi e c’è il rischio di verdersi arrivare addosso vetture che svoltino a velocità eccessiva da corso Palestro. Senza contare il problema delle soste.

 

Le proteste si sprecano e sono soprattutto furenti gli inquilini del condominio circondato dal ondeggio in modo particolare quelli di corso Magenta 1, dove tra l’altro ha sede l’Ordine dei Medici. “Quest’estate – dice, furioso, il presidente dell’Ordine, Pier Giorgio Fossale – non abbiamo mai potuto accendere l’aria condizionata, e poi non è decoroso per un Ordine avere un ingresso ingabbiato ormai da oltre un anno. Ci siamo già rivolti ad un avvocato: questo cantiere va smontato e il più in fretta possibile”.

 

Pare che gli stessi vigili urbani abbiano già segnalato il problema (ovviamemente per quanto attiene alla circolazione e alla sosta) e che quindi il Comune dovrebbe prima o poi intervenire. Ricordiamo che un ponteggio assi meno ingombrante, ma pure eterno, in via Galileo Ferraris venne smontato dopo un’istanza di sindacato ispettivo (una sorta di interrogazione) presentata dal gruppo cominale Vercelli Amica. Che sia la strada giusta anche stavolta?

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here