Strepitosa Giulia Perotti: è campionessa del mondo juniores nel corpo libero

Risultato sensazionale ai Mondiali Juniores di Ginnastica Artistica in corso ad Antalya, in Turchia: la tredicenne vercellese Giulia Perotti ha conquistato poco fa la medaglia d’oro del corpo libero.

La giovanissima vercellese, con 12,900 punti, ha battuto di misura la statunitense Hezly Rivera (12.833) e la giapponese Haruka Nakamura (12.800) giù dal podio la britannica Abigail Martin (12.533) e la statunitense Jayla Hang (12.500). L’allieva di Federica Gatti e di Enrico Pozzo è diventata la terza italiana a vincere un oro in questa rassegna iridata di categoria dopo Caterina Gaddi (alle parallele asimmetriche) e Tommaso Brugnami (al volteggio), facendo salire il bottino tricolore a ben undici allori complessivi.

Tra i primissimi a congratularsi con Giulia e con la Libertas, il sindaco Andrea Corsaro e l’assessore Mimmo Sabartino che stanno preparando un’accoglienza super al ritorno di Giulia nella nostra città.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Abbiamo dovuto attendere poche ore e la nostra campioncina ha strabiliato gli esperti (ed i giudici) di mezzo mondo !! (ed anche surclassato le altre ginnaste in competizione).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here