Stasera alle 20,30 in Duomo si prega per la pace e la riconciliazione

Anche l’Arcidiocesi di Vercelli ha accolto l’invito della Presidenza della Cei, la Conferenza episcopale italiana, che, per oggi, martedì, ha indetto una Giornata nazionale di digiuno, preghiera e astinenza per la pace e la riconciliazione. La data odierna è stata scelta in  in comunione con i cristiani di Terra Santa secondo le indicazioni del Cardinale Pierbattista Pizzaballa, Patriarca di Gerusalemme dei Latini, che a nome di tutti gli Ordinari, ha chiesto alle comunità locali di incontrarsi “nella preghiera corale, per consegnare a Dio Padre la nostra sete di pace, di giustizia e di riconciliazione”.

In un momento di grande dolore e forte preoccupazione per l’escalation di violenza in Medio Oriente, l’invito della Presidenza della CEI è rivolto alle comunità diocesane perché aderiscano all’iniziativa. Per l’occasione è stato predisposto uno schema di preghiera.

L’arcivescovo, mons. Marco Arnolfo, ha invitato tutte le parrocchie a organizzare momenti di preghiera questa sera (indicativamente intorno alle 20 per farli coincidere con il digiuno). Per la città di Vercelli ci sarà un’unica celebrazione in Cattedrale alle 20,30, guidata dall’arcivescovo Arnolfo.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here