Giovedì sera al Panathlon i primi nomi della “Pro Vercelli All of Fame”

 

 

Domani, giovedì, durante la conviviale di marzo del Panathlon Club – dedicata agli sportivi vercellesi che hanno preso parte delle Olimpiadi – il presidente del Panathlon Agostino Gabotti e l’ideatore del progetto, il giornalista Alex Tacchini, annunceranno la “Hall of Fame” dei giocatori della Pro Vercelli delle stagioni che vanno dal 1903 al 1919/20.  “Hall of Fame” stabilita dalla super commissione che si è costituita – su input appunto di Gabotti e di Tacchini – e che è formata da giornalisti, fotografi, rappresentanti della società di via Massaua e del tifo organizzato. Questa maxi giuria si è già riunita la scorsa settimana: presente anche l’assessore allo Sport e agli Eventi del Comune di Vercelli Mimmo Sabatino.


Nei mesi successivi e sino ad ottobre 2024, ad ogni conviviale del Panathlon Club di Vercelli, seguirà dunque l’annuncio dei nomi da inserire in questa “Pro Vercelli Hall of Fame” decennio per decennio, sino alla stagione 1997-98 quando la classifica ultrasecolare si raccorderà  con l’Albo d’Oro del Leone d’Argento-Panathlon, con cui formerà un meraviglioso ed orgoglioso unicum sportivo (aggiornato in alcune sue parti), dall’immenso valore culturale-storico-emozionale.

Il tutto culminerà poi in una serata che riunirà sul palco del Teatro Civico tutti i campioni eletti nella Hall o i loro familiari o discendenti. E anche questo sarà un evento unico nella storia dello sport vercellese e del teatro  comunale della dittà.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here