Speranza nel mondo del Cinema: il Festival di Venezia si farà

Dopo la resa di Cannes e altri importanti festival della Settima Arte, arriva finalmente una buona notizia, quasi una ventata d’aria fresca nel mondo del Cinema, in un periodo che tanto ha messo alla prova i vari settori lavorativi: la celeberrima Mostra Intrenazionale del Cinema di Venezia si farà, a confermarlo in questi giorni è stato il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia in persona, annunciandolo ufficialmente in un comunicato stampa andato in onda su Rai3.

“I nostri dati epidemiologici sono chiari” afferma Zaia “dal 10 aprile abbiamo le curve in discesa rispetto a contagi, ricoveri e terapie intensive. Secondo questi valori, siamo assolutamente confidenti. E poi c’è anche la conferma indiretta da parte del Comitato tecnico scientifico nazionale che, esprimendo un parere sull’indicazione del periodo delle elezioni regionali e amministrative, ha detto ‘le dovete fare entro la fine di settembre’. Il che vuol dire che settembre è un mese buono. E quindi la Mostra si farà”, spiega il governatore ma precisando che, per ovvie ragioni, ci saranno meno opere visive rispetto agli anni precedenti. Il Festival è quindi previsto dal 2 al 12 settembre 2020 sul Lido della Serenissima!

Causa coronavirus, è stato invece annunciato in queste giornate l’annullamento ufficiale della 17esima mostra di Architettura della Biennale di Venezia, posticipando tutto all’anno prossimo in data 22 maggio fino a domenica 21 novembre 2021.

Emanuele Olmo

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here