Vercelli – Da domani il cinema Italia proietta il film “Kedi. La città dei gatti” della regista turca Ceyda Torun: un atto d’amore verso la sua città, Istanbul, raccontata attraverso gli occhi e le esistenze di migliaia di gatti: randagi e di appartamento, paciosi e aggressivi, cuccioli e adulti. Ovunque sia stato sinora proiettato, il film ha riscosso un successo straordinario, e non solo da parte dei gattofili.
Per lanciare l’evento, il direttore dell’Italia, Flavio Ardissone ha chiesto ai vercellesi di portare in sala oppure di inviare a questo indirizzo email [email protected] le foto dei loro gatti: saranno proiettate sullo schermo prima del film. Si parte domani sera, giovedì, dunque alle 21,30. Venerdì spettacoli alle 20,15 e alle 22; sabato alle 18, alle 20 e alle 22. Domenica alle 16 alle 18 e alle 22. Quindi lunedì, martedì e mercoledì alle 21,30. Il biglietto costa 5 euro.
Per le foto dei propri gatti, si possono inviare fino a domani all’indirizzo email indicato oppure portare direttamente alla sala di piazza Pajetta durante gli orari di apertura. Ne sono già arrivate oltre cento.





