Spada: Sara Della Cioppa trionfa nella tappa di Zagabria della circuito europeo Under 23

Sara Della Cioppa della Pro Vercelli Scherma

Vittoria italiana nella tappa croata del Circuito Europeo Under 23 di spada femminile, e ancora una vola una giovanissima vercellese è sugli scudi. La firma del successo, infatti, è di Sara Della Cioppa, portacolori della Pro Vercelli, svettata sul gradino più alto del podio di Zagabria grazie al successo per 15-7 in finale sulla serba Jovana Zivanovic.

 

La spadista vercellese era arrivata a giocarsi il match per il titolo grazie a una marcia spedita che l’aveva vista superare l’olandese Sizoo (15-9) e altre due rappresentanti della Serbia, la Grijak (15-10) e la Kecman, quest’ultima in un’avvincente semifinale conclusasi 15-14: di fatto, la stoccata che ha spianato a Sara Della Cioppa la strada verso questa affermazione internazionale. Entusiasta dell’impresa tutta la scherma vercellese, ed in particolare il maestro della Sala scherma di via Massaua, Adalberto Tassinari, con il vice presidente vicario della Federscherma nazionale Maurizio Randazzo.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Fantastico torneo per la nostra concittadina! ha stravinto sempre, salvo che in semifinale (occasione per dimostrare, unito alla classe, il proprio sangue freddo), infine, la giovanissima spadista allenata da Tassinari, ha vinto la finale, ancora .. in carrozza!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here