Addio a Piero Siviero, grande ristoratore prima al “Nazionale” poi al “Giardinetto”

A 87 anni se n’è andato uno dei ristoratori più famosi e bravi di Vercelli: Piero Siviero. Lo piangono la moglie la moglie Renata, i figli Roberto e Daniele, il fratello Graziano. I funerali saranno celebrati giovedì alle 9,30 in Duomo, mentre il Rosario sarà recitato domani, mercoledì, alle 17, nella Casa funeraria di Caresanablot.

Con il fratello Graziano, Piero Siviero aveva iniziato l’attività al bar Garibaldi, poi i due fratelli si erano trasferiti al “Nazionale”, facendolo diventare uno dei bar-ristoranti più importanti di Vercelli, dove la moglie di Piero, Renata, si era rivelata una fantastica cuoca: passione poi ereditata dal figlio Daniele (mentre Roberto sarebbe poi diventato un impeccabile maître di sala).

Poco meno di quarant’anni fa, poi, l’avventura con “Il Giardinetto” – vissuta con Graziano, Renata ed i figli Roberto e Daniele -,tutt’ora uno dei più importanti ristoranti della città e della provincia.

Il cordoglio in città è profondo: Piero Siviero era un ristoratore di grande levatura ed un uomo intelligente e di grande simpatia.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here