A Napoli si infrangono le ultime speranze: Libertas retrocessa in serie B

Da sin Sanna, Fornera, Mattoli, Barbiero, Florio, Giglio, Barchi e Casalino

Si è svolta a Napoli l’ultima prova della regular season del Campionato nazionale di serie A2 di ginnastica artistica. La Libertas Vercelli aveva l’ultima opportunità per salvare una stagione che era stata contrassegnata da ombre che avevano caratterizzato la prima prova di Ancona, dove la società, a causa di una serie di problemi fisici, non aveva potuto presentare la migliore formazione.

La partenza è stata molto difficile; la squadra era stata ripescata dal campionato di serie B e quindi all’ultimo momento aveva dovuto riorganizzare tutta la struttura per poter affrontare un campionato di serie A2 caratterizzato da un programma che segue il codice internazionale dei punteggi mentre il campionato di serie B gode di un programma un po’ più semplificato.

La terza prova di Napoli è stata portata a termine dai ginnasti della Libertas con il massimo impegno e con la massima serietà. Dopo la gara di Torino che aveva dato buone speranze, gli atleti Marco Barchi, Riccardo Barbiero, Luca Giglio, Andrea Florio e Davide Mattoli hanno lavorato duramente per portare in gara degli esercizi di buona qualità e fattura ed eseguiti correttamente.

Alla fine dei giochi la Libertas si è classificata all’undicesimo posto della generale, sommando i due migliori punteggi e quindi vede la retrocessione della società dalla A2 alla serie B. Ora si ripartirà con il massimo impegno e si spera che per l’anno prossimo ci siano delle belle novità. I ragazzi lavoreranno seriamente come hanno dimostrato in queste tre occasioni.

L’unica nota dolente è stato il prestito che la Libertas aveva preso, Tiziano Perni, un ginnasta di Civitavecchia che però nel corso delle prime due gare non stava bene, e alla terza gara, a seguito di una brutta caduta agli anelli durante la fase di uscita, non ha potuto dare quell’apporto necessario alla società.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here