I militari della Stazione Carabinieri di Santhià hanno arrestato un 43enne santiatese, gravato da vicende penali per reati contro la persona, il patrimonio ed in materia di stupefacenti, perché ritenuto responsabile di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.
Nell’ambito delle attività finalizzate alla prevenzione dello spaccio e del consumo di stupefacenti soprattutto tra giovani, i Carabinieri di Santhià hanno rilevato, per diversi giorni, un anomalo andirivieni di persone da una palazzina del centro città. Poiché la loro permanenza risultava limitata a pochissimi minuti e molti dei soggetti notati aggirarsi nelle vicinanze del condominio risultavano conosciuti quali consumatori di droga, i militari hanno effettuato alcuni servizi di osservazione, decidendo infine di procedere ad una perquisizione nell’appartamento del 43enne. L’attività ha presto fornito il risultato atteso, i Carabinieri hanno infatti trovato, occultati all’interno di un cassetto nella cucina dell’appartamento, 3 “panetti” di hashish del peso complessivo di 160 grammi ed un bilancino di precisione, contestualmente sequestrandoli.
L’arrestato, a conclusione delle previste formalità, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria vercellese è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso l’abitazione di residenza.





