Vercelli – Una volta era semplicemente il Luna Park, ma anche, più dialettalmente, i baracconi. Ma dall’anno scorso il grande Luna Park nell’area divertimenti del Lungosesesia, vicino all’albergo “Cinzia”, è stato ribattezzato “Frog Park”: una scelta che i giovani imprenditori giostrai, che hanno deciso di offrire attrazioni sempre più gradite ai vercellesi, hanno fatto in omaggio al batrace-simbolo della terra d’acque, la Rana.
Frog Park verrà inaugurato questa sera, alle 21, e resterà aperto fino alla Patronale di Vercelli, mercoledì 1° agosto. L’attesissima serata con i fuochi artificiali (vi accorrono migliaia di vercellesi) è in programma giovedì 26 luglio, all’incirca tra le 22,30 e le 23.
Dicono gli imprenditori-giostrai che puntano molto anche quest’anno sul gradimento dei vercellesi di ogni età: “Una delle novità del 2017, che aveva invogliato le famiglie a venire a Frog Park era stata il parco tappeti in nylon stesi a terra per agevolare sia il transito dei passeggini sia ragazze e donne con con i tacchi. L’idea verrà riconfermata anche quest’anno. Inoltre l’unica entrata ed uscita assicurano un completo controllo di accesso al parco da parte del servizio d’ordine”.

E poi, a favore dei giovani diversamente abili, ecco la giornata totalmente gratuita per loro e per i loro accompagnatori. Quindi, le nuove attrazioni “estreme” come Crazy round, Booster e Tagadà, ma anche le giostre classiche per i più piccoli.





