Secondo posto per Luca Demarchi a Monza nella Sprint del Campionato Italiano GT

Luca Demarchi è tornato a casa da Monza con un secondo posto in Gara 1, mentre purtroppo un contatto con un’altra vettura in Gara 2 gli ha rovinato i piani. È questo in sintesi il resoconto della seconda prova Sprint del Campionato Italiano GT che si è corsa sabato 24 e domenica 25 giugno nell’autodromo brianzolo.

Il weekend per il pilota di Best Lap è cominciato già venerdì con le Prove Libere in cui il team ha dovuto risolvere alcuni problemi meccanici per rendere ancora più efficiente la Ferrari 488. Demarchi si è poi contraddistinto nelle Qualifiche in cui ha fatto segnare il quinto posto a 5 decimi dalla pole, nonostante nelle Libere non abbia potuto testare l’auto come avrebbe voluto.

In Gara 1 la partenza affollata e successivamente una safety car, durata venti minuti a causa di un incidente che ha coinvolto cinque vetture, non hanno impedito a Demarchi di chiudere sul secondo gradino del podio, grazie anche all’aiuto del compagno di scuderia Simone Patrinicola.

In Gara 2 Best Lap partiva in ottava posizione. Quando Demarchi ha ricevuto la vettura da Patrinicola ha rimontato fino al quarto posto, ma si è toccato con un’altra auto. Sfortunatamente è stata proprio la Ferrari di Demarchi a finire contro il muro nella seconda curva di Lesmo.

«Conoscevamo bene questa pista avendo effettuato dei test ad aprile, anche se in condizioni climatiche differenti – spiega – Sono contento della mia Qualifica e anche di Gara 1. Ci è mancato qualcosa per vincere, ma ci siamo comportati bene, anche se con qualche giro in più nelle Libere potevamo rendere più efficiente il set-up».

«Per quanto riguarda Gara 2 – conclude Demarchi – peccato perché avevamo tutte le carte in regola per giocarcela. Comunque sia guardiamo il bicchiere mezzo pieno perché in ottica campionato possiamo scartare un risultato».

Prossimo impegno per Luca Demarchi e Best Lap dal 7 al 9 luglio sul Circuito del Mugello per la seconda prova Endurance del Campionato Italiano GT.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Una vera disdetta
    Accidenti alla toccata!
    Risultato bugiardo ..
    .. .. per via dello scarto
    volendo esser primi al traguardo
    Si dovrà vincere d’infilata

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here