A partire dall’autunno massiccia campagna di sostituzione dei vecchi contatori elettrici di Asm a Vercelli

Oltre 30.000 nuovi contatori elettrici “Smart Meter 2G” per circa 21.600 famiglie vercellesi coinvolte. Sono i numeri del piano di ASM che a partire dall’autunno del 2023 fino al 2025 permetterà la messa in servizio di contatori di ultima generazione nelle utenze cittadine. Lo ha annunciato oggi la stessa ASM.

“I nuovi dispositivi – spiega ASM – permetteranno alle famiglie di essere più consapevoli circa i consumi di energia elettrica: grazie alla disponibilità di informazioni dettagliate, ciascuno potrà adeguare le proprie abitudini e ridurre i consumi, garantendo quindi maggiore efficienza. La sostituzione dei contatori partirà nell’autunno 2023 e procederà coinvolgendo nel tempo tutta la città: il completamento dell’attività è previsto per la fine del 2025”.

L’avvio del progetto sarà preceduto da una specifica campagna di comunicazione per informare gli utenti su motivazioni e benefici della sostituzione, nuove funzionalità dei contatori 2G nonché modalità dell’intervento.

Circa 2 mesi prima della data prevista di cambio misuratore “Verrà inviata a ogni utente una lettera nominativa di avviso di sostituzione, che conterrà, oltre a un leaflet informativo, un codice personale con il quale il cliente potrà autenticarsi e accedere al Portale dedicato “SmartPOD” (https://smartpod.asmvercelli.it/) per visualizzare tutte le informazioni relative alla sostituzione del suo contatore di energia elettrica”. A ridosso della data della sostituzione verranno infine affissi all’ingresso degli stabili interessati gli avvisi specifici, che indicheranno data, fascia oraria, nominativo dell’impresa incaricata e numero verde da contattare per eventuali richieste inerenti la sostituzione.

Per maggiori informazioni è disponibile sul sito di ASM una pagina dedicata: https://www.asmvercelli.it/Energia-elettrica/Energia-elettrica/Smart-Metering-2G.html

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Potremo con crescente esattezza
    conoscere i consumi ..
    usufruendo di una apposita up
    (non fornita)
    riusciremo anche a sapere
    quanto ci costa frullare la frutta
    (dopo averla tenuta per un tot in frigo)
    e quanto dovrebbero pagare
    i nostri amici che vengono a visitarci
    per una granita o il frullato di cui sopra.
    .. se capita d’inverno:
    quanto
    per il riscaldamento
    quanto per tenere bollente
    il samovar?
    Finalmente capiremo
    che l’acqua fresca del frigo
    ha un impatto devastante
    sul cambiamento climatico
    è una consuetudine da
    i r r e s p o n s a b i l i
    e .. a chi ancora non lo vuol capire
    i “duri”
    dovremmo bloccare sussidi vv. e pensioni
    (anche stipendi)
    come si fa in Cina

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here