San Cristoforo e il Comitato Vecchia Porta Casale piangono Maria Rosa Balzaretti

In primo piano Maria Rosas Balzaretti alla Sagra d’la Panissa

Era una vera “colonna” sia del Comitato Vecchia Porta Casale sia della parrocchia di San Cristoforo. Se n’è andata in pochi giorni Maria Rosa Balzaretti, morta poche ore fa all’ospedale a 76 anni. Da anni vedova di Pino Perino (bancario assai conosciuto) lascia i figli Alberto e Donatella. I funerali giovedì alle 11,30 in San Cristoforo e il Rosario mercoledì alle 18,30.

Ex dipendente della Alessio Carni, Maria Rosa era quasi un “vice parroco” in San Cristoforo, dove sin dai tempi di padre Bertolino, poi di monsignor Cavallone, e adesso con monsignor Salvini, operava ogni giorno con grande fede e grande professionalità: catechista, faceva le letture durante Messa, intonava i Rosari, raccoglieva le offerte dei fedeli, ed era sempre presente per rincuorare i fedeli in caso di difficoltà, ma anche per risolvere i problemi quotidiani che potevano prospettarsi nella magnifica chiesa gaudenziana di Vercelli: la sua improvvisa scomparsa ha sconvolto monsignor Salvini e la sua famiglia. Dice il parroco: “Era una donna fantastica. Pensate che ogni sabato mattina andava a case di nove persone che non potevano venire in chiesa per portare loro l’Eucarestia”

Immenso dolore anche nella grande famiglia del Comitato Vecchia Porta Casale del presidente Guido Manolli: Maria Rosa Balzaretti era una delle fedelissime che ogni estate distribuivano la panissa durante la “Sagra” nel cortile della piazza Mazzini.

La notizia sta suscitando vastissimo cordoglio in tutta la città.

EDM

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here