Schiamazzi e atti vandalici fino alle 4: altra notte insonne e di rabbia per gli abitanti del centro

 

Vercelli -. Sono davvero furiosi gli abitanti dell’area nel cuore del centro (via Verdi, piazza Cavour, via dei Mercati, piazza dei Pesci, piazza d’Azeglio e via Foa) perché hanno dovuto subire un’altra notte di schiamazzi, che si sono protratti almeno fino alle 4 e di atti vandalici (ad esempio la rottura di alcuni specchietti delle moto parcheggiate in piazzetta Pugliese Levi). E poi urla belluine, bestemmie, ovviamente senza alcuna traccia di mascherine (ad emergenza virus non ancora dichiarata chiusa).

Insomma, il lockdown deve avere inciso negativamente sulla corteccia cerebrale di alcuni giovani che si sentono in diritto di fare qualunque cosa, infischiandosene bellamente dei divieti normali (ad esempio di non disturbare la quite pubblica) e di quelli ancora legati al Covid (i distanziamenti da rispettare e le mascherine da indossare quando non è possibile farlo).

Una foto emblematica scattata ieri sera in cui si vedono le pattuglie delle forze dell’ordine dispiegate in piazza Cavour ha acuito il malumore degli abitanti, ad esempio di via Verdi, che sono intenzionati a firmare una petizione affinché le notti estive tornino ad essere sotto controllo. Dicono, esasperati: “Le forze dell’ordine devono controllare un’area tutto sommato molto ristretta, ma devono farlo tutta la notte, non facendo transitare saltuariamente una pattuglia di tanto in tanto”.

E poi c’è la protesta di chi abita a ridosso dei Self 24 Hours che distribuiscono bibite anche quando i bar sono chiusi: di fronte ad essi (ma anche dentro di essi) gli assembramenti sono continui e pericolosi. Qualche controllo in più, visto che sono punti facilmente individuabili, non guasterebbe.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Sono pienamente concorde con quanto scritto nell’articolo.
    Sono pienamente concorde circa la petizione;sarò uno dei primi a firmarla ( ne ho fatta una ai primi di Novembre,con 60 firme di cittadini esasperati per i posti auto nella ZTL e,ad oggi, non abbiamo avuto nessuna notizia ) !!!!
    Questo flegello notturno lo si può SOLO controllare,non reprimere,con una costante presenza delle forze di polizia NON nelle ore serali,MA in quelle notturne: dalla mezzanotte in avanti,NON prima.Suggerirei anche con qualche fermo con strigliatina per schiamazzi e atti vandalici.
    Così operando,sono convinto che gli animi bollenti, di qualcuno, si placheranno.
    Usare,poi, lo stesso metro con qualche locale di piazza dei pesci che istigano al caos e lo creano .
    Nessuno di noi residenti vuole allontanare la movida notturna,MA VOGLIAMO che venga regolamentata per un buon senso civico e per il rispetto di tutti.
    Grazie.
    Cesare Cabano
    residente ztl.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here