Vercelli – Dopo il successo di Chicca Isola nella seconda prova del Campionato Italiano Giovani di Scherma in svolgimento a Roma (la spadista vercellese aveva vinto anche la prima prova del tour tricolore a Ravenna), ecco un altro eccellente risultato per la scuola di spada vercellese: il terzo posto di Enrico Piatti (il nipotino di Victor Kulcsar, giù medaglia d’oro a squadre agli Europei di Foggia), che attualmente gareggia per l’Isef di Torino, nella gara vinta dal torinese Mencarelli.
Per quanto riguarda gli altri vercellesi in gara, Annibale Methlouthi è uscito al secondo turno di eliminazione diretta, mentre nel turno precedente erano caduti Luca Vincenzi e Dario Gabutti. Le finali del Campionato si terranno a Lecce, a fine maggio.
Intanto c’è grande attesa per il primo Trofeo “Italo Monetti”, dedicato allo scomparso presidente della Pro Vercelli Scherma, che si svolgerà sabato e domenica nei padiglioni di Vercelli Fiere a Caresanablot. La gara sarà valida come terza prova interregionale del Gran Premio Giovanissimi di scherma.
Tutti i vercellesi che andranno ad assistere alle gare potranno provare di persona la scherma, presso uno stand appositamente allestito per questa promozione: lì troveranno ad accoglierli i campioni della scherma vercellese: Maurizio Randazzo, Elisa Uga, Cristina Cometti e Massimo Zenga.