Scarlatti, Mozart e Liszt per il pianoforte di Berra

 

Vercelli – Dopo il bellissimo concerto di Alberto Pipitone Federico, tocca ad un altro giovane pianista, Claudio Berra, proporsi nella sempre più seguita rassegna concertista del quarto Ducale.Lab. L’appuntamento è per venerdì alle 18 nel cortile del Museo Leone. 

Diplomatosi al Conservatorio di Torino con il massimo dei voti, lode e menzione d’onore, Berra frequenta il biennio ad indirizzo concertistico, ha vinto diversi concorsi, tenuto concerti di tutto rilievo alla Veneria Reale a “Musica d’Estate” di Bardonecchia, per Santa Pelagia e l’Unione Musicale. Tra l’altro ha suonato con il grande violinista Bruno Giuranna il Quartetto in do minore di Fauré.

Per il Ducale.Lab proporrà la Sonata in re minore K1 di Domenico Scarlatti, la Fantasia in re minore K397 di Mozart e la Sonata in si minore di Liszt: un programma impegnativo e di grande richiamo per gli appassionati di pianoforte. 

Come sempre, i biglietti (prezzo: 5 euro) saranno venduti all’ingresso del “Leone” a partire dalle 17,30 e daranno diritto anche all’aperitivo che, con l’ormai collaudata formula, sarà offerto al pubblico dopo il concerto.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here