È finalmente finito l’incubo di Martina e Giorgia, le bimbe azzannate dal loro cane mentre erano nel loro appartamento a Santhià.
Dopo più di un mese anche la più piccola, “la più grave delle due” è tornata a casa. A raccontarlo il papà con un post sui social, con tanto di foto delle due bimbe insieme.
«Vorrei informare tutte le persone che ci sono state vicino che siamo tornati a casa e le bambine stanno benissimo – ha scritto -. Questo brutto momento durato 1 mese e 4 giorni è finito: la mia famiglia ed io vogliamo ringraziarvi di cuore per l’affetto che ci avete dato, è stato un momento duro ma siamo forti e l’abbiamo superato. La cosa più importante è che le piccole stiano bene: sono tornate le bambine di sempre». Poi un grazie al personale medico: «Ringrazio i medici e le infermiere che sono stati degli angeli, e ringrazio i nostri amici che sono la nostra seconda famiglia, la mia società di calcio, il sindaco e tutta Santhià».
Il post si chiude con un commento alla foto pubblicata: «Ho scelto questa foto – dice il papà – ovvero quando la piccola si è svegliata dal coma farmacologico e ha incontrato sua sorella dopo più di dieci giorni: è l’immagine che più rappresenta l’amore tra due sorelle».
Intanto il pitbull che ha aggredito le bambine si trova ancora al canile La Tana di Alice Castello dove è stato sottoposto ai test comportamentali.