A Santhià i Soffi di fine Estate

La Biblioteca Civica

Si intitola Soffi di fine Estate 2021 la rassegna organizzata dal Comune di Santhià, che sarà ospitata dalla Biblioteca Civica con la collaborazione dell’associazione Vobis. È anche l’ultima organizzata dalla Giunta guidata dal sindaco Angelo Cappuccio che a breve terminerà il suo mandato.

Si inizia il 30 agosto alle 21 (orario valido per tutti gli appuntamenti) con l’inaugurazione della mostra fotografica Trail Angels, curata da Mario Mattio e Marcello Vallese, che documenta il lavoro effettuato in alcuni tratti del Cammino d’Oropa.

A seguire, sempre il 30 agosto Gran Tour Francigena, conferenza spettacolo a cura di Teatro Trieste 34 e Piacenza Kultur Dom con Filippo Arcelloni il quale oltre ad essere infaticabile camminatore è anche attore e regista, nonché intrattenitore.

Il 14 settembre gradito ritorno dello scrittore Alessandro Barbaglia che presenterà il suo ultimo lavoro dedicato ai bambini Scacco matto tra le stelle, con l’accompagnamento della fisarmonica di Rocco Dipoppa.

Il 18 settembre La liturgia delle parole, presentato dal gruppo Furano Saxophone Quartet con Alberto Napolitano da Foggia.

Il 23 settembre Barbara Piva racconterà Le stagioni del mio cammino: le sue esperienze del cammino, quindi sempre alla scoperta delle emozioni vissute attraverso gli occhi, con il cuore e con la mente.

Si chiude il 28 settembre con Corrado Michelatti e l’intervento del Maestro Arturo Sacchetti e Mavi Rosso, protagonisti della Lingua santhiathese con spizzichi e bocconi.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here