A Santhià parte la mostra di pittura “Glocal” con artisti di caratura internazionale

Il 19 gennaio alle ore 17 presso la Galleria Civica Jacopo Durandi, in via De Amicis 5, verrà inaugurata la mostra pittorica GLOCAL curata da Marisa Cortese/Associazione Siviera ed organizzata dal Comune di Santhià-Assessorato alla Cultura in stretta ed attiva collaborazione con l’Associazione culturale La Voce.

 

Si tratta di un evento di portata internazionale in quanto gli artisti proposti dalla curatrice provengono dalle più disparate regioni europee, oltre che dall’Egitto, California e Kuwait ed espongono abitualmente in varie parti del mondo.

Il vernissage prevede un momento poetico a cura dell’attrice milanese Carla De Chiara, cui seguirà conviviale rinfresco offerto da La Voce.

 

“Conosciuta la curatrice Marisa Cortese diverso tempo fa – dichiara l’Assessore alla Cultura Renzo Bellardone – ho atteso che i tempi fossero maturi per metterla in contatto con La Voce, che già abitualmente cura le mostre in Galleria Jacopo Durandi a Santhià. Come di consueto e quando è possibile come in questo caso, prima di proporre un momento d’incontro culturale è mia premura prenderne visione precedentemente: mi auguro che le emozioni scaturite dalla visione delle opere in questione si replichi anche in Galleria, pertanto spero sinceramente che molti colgano una opportunità unica a Santhià”.

 

La mostra sarà aperta fino al 12 febbraio, da lunedì a venerdì dalle 15 alle 18.30 e il sabato dalle 9.30 alle 12.

 

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here