Santhià ospita Ezio Gribaudo

Giovedì 3 maggio alle 17 il Castello del Capitano in via De Rege Como a Santhià ospiterà Ezio Gribaudo, artista torinese di fama internazionale che in passato ha collaborato con Chagall, De Chirico, Fontana, Picasso, Mirò e Peggy Guggenheim, vivendo ed interpretando in prima persona i movimenti artistici che hanno attraversato e caratterizzato il Novecento.

Il maestro incontrerà prima al mattino gli studenti delle prime classi delle medie, mentre alle 17 i cittadini e in particolare i giovani per raccontare la sua ricerca su Pinocchio, in collaborazione con il critico d’arte Paola Stroppiana, che illustrerà l’evoluzione creativa di Gribaudo.

Gli alunni e studenti saranno coinvolti in una performance musicale con percussioni, insieme al pianista Massimiliano Genot, mentre l’attrice Licia di Pillo racconterà alcune avventure del burattino di Collodi.

«Sono particolarmente lieto ed orgoglioso – ha commentato l’assessore alla Cultura Renzo Bellardone – che un artista di tale rilievo abbia espresso il piacere di ritornare nella nostra città, dove aveva conseguito uno dei primi ed importanti riconoscimenti con la vittoria del primo premio al Concorso Nazionale di Pittura. Ora, dopo aver raggiunto fama internazionale, torna per incontrare i giovani e con l’esperienza di una vita, introdurli alla scoperta dell’arte».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here