Hanno atteso che rientrasse a casa dopo essere uscita per buttare la spazzatura, l’hanno sorpresa all’ingresso del suo alloggio e prima di derubarla, entrando in casa, l’hanno anche ferita. Quindi, i malviventi si sono dati alla fuga.
La vittima della rapina e aggressione è una donna di circa sessant’anni: l’episodio è avvenuto questa mattina, 29 novembre, in via Dante a Santhià. È successo in un palazzo sopra la rosticceria cinese, a poche centinaia di metri dalla biblioteca comunale.
La donna, casalinga, 59 anni, alle 5:30 era scesa per buttare l’immondizia, lasciando la porta d’ingresso socchiusa. Rientrando in casa è stata spinta dentro probabilmente da due persone, pare non italiane. L’hanno fatta salire e sedere sui gradini appena a fianco alla porta di casa, spingendole la testa in basso perché non vedesse. Non ha potuto fare niente per difendersi: secondo le prime indiscrezioni sarebbe stata ferita con un oggetto affilato e anche minacciata di morte.
I malviventi a quel punto sono entrati e hanno rubato in casa tutto quello che hanno potuto, circa 2 mila euro e alcuni oggetti d’oro. Sono poi scappati senza che nessuno si accorgesse di nulla.
Sul posto sono arrivati i carabinieri e un’ambulanza del 118.
La donna, sotto shock per il grande spavento, è stata accompagnata in ospedale per i controlli del caso
La vittima della rapina e aggressione è una donna di circa sessant’anni: l’episodio è avvenuto questa mattina in via Dante a Santhià. È successo in un palazzo sopra la rosticceria cinese, a poche centinaia di metri dalla biblioteca comunale
La donna, casalinga, 59 anni, prima alle 5:30 era scesa per buttare l’immondizia, lasciando la porta d’ingresso socchiusa. Rientrando in casa è stata spinta dentro probabilmente da due persone, pare non italiane. L’hanno fatta salire e sedere nei gradini appena a fianco alla porta di casa, spingendole la testa in basso perché non vedesse. Non ha potuto fare niente per difendersi: secondo le prime indiscrezioni sarebbe stata ferita con un oggetto affilato è minacciata di morte.
I malviventi a quel punto sono entrati e hanno rubato in casa tutto quello che hanno potuto, circa 2 mila euro e l’oro, sono scappati senza che nessuno si accorgesse di nulla.
Sul posto sono arrivati i carabinieri e un’ambulanza del 118. La donna ha subito un grande spavento ed è stata accompagnata in ospedale per i controlli del caso





