In San Cristoforo una bella mostra fotografica su Paolo VI, che domenica diventerà Santo

Vercelli – Si intitola molto semplicemente “Paolo VI, Papa Mariano”, ed è la mostra fotografica che il parroco di San Cristoforo monsignor Sergio Salvini ha allestito nella sua bellissima chiesa gaudenziana in questi giorni per accompagnare la canonizzazione di Papa Montini che verrà proclamato Santo domenica prossima, 14 ottobre da Papa Francesco durante il Sinodo dei Vescovi dedicato ai giovani.

Paolo VI – Papa dal 21 giugno del 1963 al 6 agosto del 1978 – era stato beatificato, sempre da Papa Francesco, il 19 ottobre del 2014. Pochi giorni dopo, una donna incinta di cinque mesi era andata a pregare il nuovo beato a Brescia (provincia natale di Montini) perché stava seriamente rischiando di perdere la sua bambina e di morire, per le gravissime complicazioni subentrate durante il periodo della gestazione. Ma poi tutto si è risolto per il meglio: la bambina, che oggi ha 3 anni e mezzo, sta benissimo.

Quella nascita felice è stata considerata un miracolo dalla Chiesa, di qui la scelta della canonizzazione di Paolo VI da parte di Francesco.

La mostra voluta da monsignor Salvini in San Cristoforo si articolerà appunto sino alla canonizzazione di domenica e, nel contempo, celebrerà il rappporto strettissimo tra Papa Montini e la Madonna. Belle immagini su cui meditare, pregare e riflettere su quello che viene sempre più considerato un grande Papa. La mostra soprattutto fotografica (con immagini belle e significative di Paolo VI) è visitabile durante l’orario di apertura della chiesa dell’omonima via.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here