Sabato a Vercelli i cioccolatini della ricerca AIRC

Da domenica 3 a domenica 10 novembre, anticipati dalla Cerimonia al Quirinale alla presenza del Presidente Mattarella, tornano I Giorni della Ricerca di Fondazione AIRC. Un appuntamento che da venticinque anni cresce e si rinnova per raccontare al pubblico i progressi raggiunti nell’ambito della prevenzione, della diagnosi e della cura del cancro, e presentare le nuove sfide che AIRC e la comunità scientifica si trovano ad affrontare per rendere i tumori sempre più curabili.

Un percorso lungo otto giorni che coinvolgerà le trasmissioni televisive e radiofoniche della RAI, gli studenti delle scuole superiori, gli stadi di calcio della Serie A e migliaia di piazze dove i volontari AIRC distribuiranno I Cioccolatini della Ricerca.

Anche a Vercelli i volontari dell’AIRC, con la collaborazione dell’associazione Perché no? (la stessa che organizza “Letterature Urbane” di cui parleremo meglio nei prossimi giorni) e del Comune, saranno presenti in piazza Cavour, sabato 9 novembre dalle 8.30 in avanti.

I volontari accoglieranno i passanti, distribuendo materiali informativi sulla prevenzione, i corretti stili di vita e la cura delle malattie oncologiche. Ci saranno ovviamente anche i cioccolatini in una confezione da 200 grammi di cioccolato fondente, ideali per gli imminenti regali natalizi, oltre che da gustare subito.

Tutto il ricavato sarà devoluto per sostenere gli oltre 5.000 ricercatori che lavorano in progetti sostenuti da AIRC per la lotta al cancro.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here