Il 21 e 22 settembre incontro Italia-Spagna di padel alla Pro Vercelli Tennis

Atleti vercellesi appassionarti di Padel

 

Vercelli – A metà strada tra il tennis e lo squash, il padel è uno sport in costante crescita nel nostro Paese: di recente, un torneo benefico,  cui hanno preso parte, come giocatori (andando in finale) nientemeno che Francesco Totti e Vincent Candela, è stato trasmesso anche da Sky Sport.

Questo gioco, semplice, nato quasi per sbaglio cinquant’anni da un progetto maldestro del  messicano Enrique  Corcuera, che voleva costruirsi in casa un campo da tennis e che non tenne conto dei muri (adesso funzionali al padel), sta avendo un successo sempre crescente anche nel nostro Paese.

E anche a Vercelli sta prendendo piede sui campi della Pro Vercelli Tennis dove la struttura per disputare partite è stata realizzata un anno fa. Ebbene, la Pro, dopo aver coinvolto sempre più giocatori – anche grazie all’intraprendenza di uno che ci ha sempre creduto, come Filippo Simonetti –  e aver organizzato una competizione dimostrativa con la presenza del campione d’Italia Enrico Burzi, ora ha deciso di organizzare un incontro internazionale Italia-Spagna, che si svolgerà il 21 e 22 settembre sui campi di corso Rigola. Il tutto nell’ambito delle manifestazioni “Vercelli Città Europea dello Sport” promosse dall’amministrazione precedente e proseguite dall’attuale.

La giunta ha deliberato un contributo di 3 mila euro a parziale copertura delle spese organizzative che saranno ovviamente a carico dell’Asd Tennis Pro Vercelli.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here