Sabato, alle 10, riapre la piscina ex Enal: tutti gli orari e le tariffe

Davide Conte, della Aquafit, con il sindaco Corsaro e l’assessore Simion (foto Renato Greppi)

Con gli occhi rivolti al cielo, perché il Meteo non annuncia niente di buono, si apre domani, sabato, alle 10, la piscina comunale ex Enal di via Tasso. L’annuncio è stato dato questa mattina al bordo della vasca dal sindaco Andrea Corsaro e dal vice sindaco e assessore alle Opere pubbliche Massimo Simion presente Davide Conte, rappresentante della Aquafit di Casale Monferrato, la ditta che anche quest’estate gestirà l’impianto. L’appalto era stato aggiudicato per tre anni (2019, 2020 e 2021) ad Aquafit dalla precedente amministrazione comunale, l’attuale lo ha prorogato tenuto conto delle stagioni “monche” 2020-2021 a causa del Covid.

La libreria a bordo vasca (foto Greppi)

Quest’anno la storica piscina di Vercelli ha aperto con un leggero ritardo a causa di lavori alla sala-filtri, poco male perché i giorni scorsi sono stati caratterizzati da una variabilitdelle condizioni atmosferiche tale da scoraggiare i sold-out. E purtroppo la variabilità si prospetta anche nei prossimi giorni.

L’impianto tuttavia è pronto e anche quest’estate funzionerà il servizio Libere Librerie: i bagnanti potranno prendere i libri sistemati in una libreria a bordo vasca, scambiandoli con altri portati da casa, oppure potranno riportarli al loro posto dopo averli letti. Per il resto, i servizi essenziali da sempre forniti dalla piscina con il tappeto di erba sintetica che ha funzionato a dovere e che è stato molto apprezzato dai frequentatori, e con la terrazza amata dai patiti dei bagni di sole.

E vediamo orari e prezzi. La piscina sarà in funzione tutti i giorni dalle 10 alle 19,30, con chiusura della vasca alle 19. L’ingresso feriale costa 8 euro, 6,50 per under 15 e over 65. Sabato, domenica e festivi 10 euro (8 euro i ridotti).

Previsti anche ingressi ridotti (di tempo) feriali e festivi, dalle 16,30 alle 19. I feriali costano 4,50 euro, i festivi 6 euro. E poi c’è l’ingresso in pausa pranzo, solo feriale, dalle 12 alle 14, che costa 4 euro.

Previste formule ad abbonamento: quello mensile, ad esempio, costa 90 euro (75 i ridotti). 

 

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here