Nel ricco fine settimana che sta arrivando a Borgosesia anche l’arte avrà il suo spazio grazie alla mostra La mia Valsesia, voluta dall’assessore alla Cultura Gianna Poletti e curata da Valsesia Art, ospitata dalla Biblioteca Civica Resegotti.
Si tratta della prima mostra personale in Valsesia dell’artista Ivanka Art. In esposizione quadri a olio tutti dedicati a soggetti naturali che ritraggono una Valsesia nascosta, conosciuta soprattutto da chi la vive quotidianamente.
«Mi hanno molto colpito le realizzazioni di questa artista – spiega Poletti – dalle visioni quasi fiabesche della Costa di Foresto, fino all’atmosfera bucolica dei pascoli dell’Argnaccia di Campertogno, passando per fiori e alberi che colorano la nostra bella terra. Una mostra bellissima e suggestiva, che invito tutti a venire a visitare».
La mostra sarà inaugurata sabato 16 settembre alle 12, e sarà visitabile nella stessa giornata dalle 15 alle 18; poi domenica 17, sabato 23 e domenica 24 dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.
Nei giorni feriali è possibile effettuare visite su prenotazione, chiamando il 331.1454995.






Ispirarsi alla natura
e, “peggio ancora”
rappresentarla così com’è,
come appare a chi la vede
senza la pretesa
di nulla “modificare”
pare sia oramai
divenuto un atto inconsueto,
eroico!
Ben venga questa mostra
.. una boccata d’ossigeno
(il solito) che consente
di fuggire dal ..
..
Modello Frankenstein: embrioni chimera e organi umani di ricambio – Dietro il Sipario – Talk Show
https://www.youtube.com/watch?v=W40ygRBX_r4
Ho avuto modo di vedere i lavori di Ivanka 2 anni fa a Milano. …e per la prima volta mi sono potuta permettere di comprare un quadro 🙂 Spero di riuscire ad andare a vedere questa nuova mostra