A Prato Sesia nel Memorial Coltella il Velo Club Vercelli fa sette su sette

Domenica scorsa a Prato Sesia è andato in scena il Memorial Luigino Coltella, settima e penultima tappa del circuito Alpi SuperPrestige Tricolore 2023, organizzata dalla Asd Novara che Pedala, società del responsabile Acsi Novara Alberto Filippini.

La manifestazione, alla prima edizione quest’anno, è stata organizzata per ricordare la figura di Luigino Coltella, scomparso un anno e mezzo fa, storico direttore di gara Acsi e per anni all’interno della macchina organizzatrice dell’Alpi Challenge. Da alcune stagioni ne ha raccolto il testimone la figlia Samanta, ormai diventata una colonna del circuito.

Il percorso della mediofondo trovava il suo culmine sulla salita da Curino a Baltigati, di 4 km, posta all’incirca a metà del percorso complessivo di 70 km.

Tra le fila della società di patron Trebaldi ci sono stati sette premiati nelle classiche individuali: Vito Greco nuovamente 1° nei Supergentleman B, Gabriele Schianta 2° nei Veterani B, Roberta Ferrioli 2ª tra le Donne 3, Valeria Ubertino 3ª nelle Donne 2, Massimo Bussa 5° nei Gentleman A, Giuseppe Vella 5° tra i Senior B, Danilo Ottino 5° nei Supergentleman B.

A livello di squadra il Velo si è imposto nuovamente al primo posto nella classifica riservata alle società; con questa affermazione sono 7 vittorie su 7 tappe, un filotto ininterrotto che si spera di proseguire anche domenica prossima ad Agrate Conturbia per l’ultima prova del campionato. Nella classifica generale a squadre la società vercellese ha ormai preso il largo al comando, mentre a livello individuale sono più di 10 i ciclisti e le cicliste impegnate nella lotta per le prime posizioni di categoria.

Il giorno prima nella gara in salita Campiglia Cervo-Bielmonte, valida come ultima prova del circuito Stars Cup, Massimo Forlani si è classificato 20° assoluto e 3° di categoria, mentre il giovane Fabio Flores (16 anni) si è aggiudicato la maglia di vincitore nella generale categoria Debuttanti.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here