Seconda sconfitta di fila in Coppa Piemonte per la S2M Volley Vercelli che tra le mura amiche della Bertinetti si arrende 3-0 a Gavi. In partita solo nel secondo set, le ragazze di Gherardi e Vigliani hanno offerto una prestazione non all’altezza delle aspettative.
Nel primo set, perso per 17/25, tutti gli attaccanti schierati in campo, al di fuori delle giovani Ippolito e Bittolo, hanno avuto una percentuale in attacco insufficiente.
Meglio nel secondo periodo dove l’ingresso di Comello ha dato maggiore consistenza alla formazione bianconera, ma che ancora una volta nel finale, ha commesso banalità evidenti, che hanno permesso a Gavi di prevalere 23/25.
Nella terza frazione ci si aspettava una reazione di orgoglio della S2M, che invece non c’è assolutamente stata, tanto che le alessandrine hanno vinto 18/25 e la gara per 3-0. Da salvare il libero Gloria Savino che da sola ha tenuto in piedi la ricezione e la difesa delle vercellesi.
Sicuramente la squadra dovrà avere margini di miglioramento che si otterranno sia con il lavoro in palestra il più duro possibile, sia con la gestione degli effettivi a propria disposizione che dovranno dare sicuramente di più. Il prossimo turno di coppa è previsto per sabato 01 ottobre con la S2M che affronterà a Biella la Virtus Chiavazza.
S2M Volley Vercelli – Volley Pirates Novi Gavi 0-3 (17/25, 23/25, 18/25)
S2M Volley Vercelli: Saino (L1), Avilia (2), Ogliaro (8), Bertinazzi, Comello (7), Fenoglio (6), Lupo (5), De Ambrogio, Vattimo, Vercellone, Bittolo (2), Ippolito (5), Trasente, Breda (L2). All: Gherardi, Vigliani