Rosa e Rosso di Maggio a Gattinara

Sabato 26 e domenica 27 in occasione della settima edizione di “Cantine Aperte”, Gattinara ospiterà “Rosa e Rosso di Maggio”, manifestazione promossa dal Comune di Gattinara in collaborazione con la Pro loco, l’Associazione Commercianti O.A.D.I. “Gattinara in…” e con l’Enoteca Regionale.

Sin dalle 14.30 di sabato il centro storico sarà animato dai mercatini e da iniziative per tutti i gusti: “Corsa rosa” dei bimbi, spettacoli di magia, giochi e gonfiabili. Poi negozi aperti, musica dal vivo, stand enogastronomici, taverne e banchi di assaggio a cura dei sommelier dell’Enoteca Regionale di Gattinara per Notte Rosa.

Domenica 27 a partire dalle 10 fino alle 23: musica, spettacoli circensi, raduno delle Fiat coupé, visite guidate, camminate tra i vigneti. Naturalmente si potranno degustare i grandi vini del territorio nelle Cantine gattinaresi e nell’Enoteca Regionale. Da vedere anche le mostre di Piero Motta e dei progetti degli studenti sul Santuario della Madonna di Rado.

In piazza Italia la Compagnia della Spada e della Croce darà vita a un vero e proprio accampamento medievale con suggestive rievocazioni storiche, mentre in corso Cavour la scuola di circo e teatro “Dimidimitri” allestirà una pista circense. In mattinata e al pomeriggio, con partenza da Villa Paolotti “Alla scoperta di Gattinara”, con guide esperte (per prenotazioni 377.4654982).

«Sarà un weekend ricco di eventi – ha spiegato il sindaco Daniele Baglione – con iniziative pensate per tutti: dai bimbi, ai ragazzi, alle famiglie fino agli appassionati d’arte. L’organizzazione di questa due giorni ha richiesto uno sforzo organizzativo rilevante, che ha visto impegnati i commercianti, le Associazioni gattinaresi e privati che, a vario titolo, hanno dato un contributo significativo per il buon esito dell’intera manifestazione. A tutti il mio grazie più sentito per la disponibilità e per la fattiva collaborazione».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here