Dopo la convocazione del diciassettenne portiere Matteo Rizzo per due amichevoli (con Austria e Svizzera) nella Nazionale Under 18 di Daniele Franceschini, un altro giovanissimo della Pro, Alessandro Louati, sosterrà uno stage per una Nazionale Under 23, stavolta però tunisina, essendo il diciannovenne centrocampista di cittadinanza sia italiana sia tunisina.
Per la società di Franco Smerieri, e soprattutto per l’allenatore Francesco Lerda, che ha avuto l’intuito di lanciare questi giovani, una grande soddisfazione, anche in prospettiva.
Ecco il comunicato con cui la Pro ha annunciato questo bellissino traguardo per il suo giovane centrocampista:
”La F.C. Pro Vercelli 1892 è lieta di comunicare che il centrocampista classe 2003 Alessandro Louati, in possesso della doppia cittadinanza Italo-tunisina, è stato convocato per uno stage dalla Nazionale Under 23 della Tunisia.
Una grande soddisfazione per il nostro giovane Alessandro che, grazie alle ottime prestazioni nella sua stagione d’esordio fra i professionisti, si è conquistato l’occasione di dimostrare le sue qualità anche con la maglia della Nazionale nordafricana.
Congratulazioni Alessandro!”