Torna il Palio dei Rioni di Santhià, dopo la pausa dovuta all’emergenza sanitaria. A organizzarlo i giovani del TAG, lo spazio aggregativo del Comune di Santhià animato dall’associazione Itaca di Vercelli.
Sarà un’edizione ancora limitata a causa delle restrizioni. «Il Covid ha lasciato una pesante eredità dal punto di vita sociale e relazionale – spiegano gli organizzatori – Occasioni come queste possono aiutare a riannodare i legami e ridare quel senso di comunità che tanto è mancato negli scorsi mesi»
Il Palio dei Rioni si terrà dal 3 al 12 settembre. Il via ufficiale venerdì 3 alle 20.45 in piazza Zapelloni. Tra le discipline presenti: braccio di ferro, pinnacolo, ping, pong, calcetto, tiro alla fune, pallavolo, scopa, briscola, pallabase, staffetta delle carriole.
Per partecipare e assistere alle sfide occorre essere in possesso del Green Pass. Il pubblico e i partecipanti devono indossare la mascherina al chiuso e all’aperto se non può essere garantita la distanza interpersonale di sicurezza.





