I risultati della Bi Roller a Imola

Con la seconda tappa del trofeo di Imola che si è svolto domenica scorsa 9 dicembre si sono chiuse le gare della stagione 2018 per la Bi Roller. Zoe Bonvicino, categoria Giovanissimi, ha esultato per la conquista di uno splendido decimo posto nella 2 giri sprint e si è difesa anche nella gara lunga di 5 giri. Per la categoria Esordienti, Michele Rocchetti è arrivato nono nella lunga di 8 giri e undicesimo nella sprint, Annibale Sangiorgi undicesimo nella lunga e tredicesimo nella sprint.

I Ragazzi 12 si sono fatti valere in entrambe le gare, ottenendo risultati importanti: nella 2 giri sprint quinto posto per Susanna Rocchetti e undicesimo per Dora Ferretto, sesto posto per Lorenzo Bonvicino e settimo per Tommaso Bonvicino. Nella lunga 2000 a punti: sesta Susanna Rocchetti e undicesima Dora Ferretto, sesto Lorenzo Bonvicino e nono Tommaso Bonvicino. Per tutti, ottime posizioni anche nella combinata tra le due tappe di trofeo: di particolare importanza il quarto posto conquistato da Susanna Rocchetti e Lorenzo Bonvicino.

Grande prestazione per Achille Sangiorgi, categoria Ragazzo, quarto nella sprint da 3 giro e quinto nella lunga 3000 a punti, conquistando anche la terza posizione in combinata tra le due tappe di novembre e dicembre. 
La squadra maschile composta dai due fratelli Bonvicino e da Achille Sangiorgi ha anche conquistato la seconda posizione del podio nell’Americana, regalando preziosi punti alla squadra che ha conquistato la decima posizione in classifica generale su 36 team provenienti da tutta Italia.

Ora qualche settimane di pausa dalle competizioni ma non dagli allenamenti per i giovani pattinatori della Bi Roller che a inizio anno saranno coinvolti nel passaggio di categoria. Il prossimo appuntamento con le gare che aprirà la stagione 2019 sarà molto importante: si tratta dei Campionati Indoor che si svolgeranno a Pescara dal 1 al 3 febbraio per la categoria Ragazzo 12 in su. In pista Annibale Sangiorgi, Susanna Rocchetti, Dora Ferretto, i gemelli Lorenzo e Tommaso Bonvicino e Achille Sangiorgi. Gli altri della squadra, molti alla primissima esperienza, dovranno attendere un po’ per la ripresa delle gare: l’appuntamento è con i Regionali in programma a marzo.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here