“Camminare fa bene alla salute, camminare insieme fa bene alla salute e all’umore”, parola di Roberta Savio, dottoressa in Scienze Motorie che si occupa di fitness da quasi vent’anni durante i quali ha avuto modo di specializzarsi in diverse discipline e di provarle per capire quale fosse la più adatta a raggiungere il benessere.
Roberta è giunta alla conclusione che è l’attività più semplice che esista al mondo: camminare. “Ci sono almeno cinque valide ragioni – spiega Roberta Savio – e sono che: camminare fa bene al cuore, previene il diabete, fa dimagrire, allunga la vita e riduce lo stress”.
Per questi motivi Roberta ha avviato un progetto che è partito il 12 e si concluderà a fine luglio, per poi riprendere a settembre. Si tiene due volte la settimana a orari diversi, il programma comprende 40 minuti di camminata e 15 di allungamento muscolare.
Per festeggiare la fine della prima parte, Roberta Savio ha organizzato una camminata fuori dai soliti schemi, non più in città, ma alla Lame del Sesia. L’appuntamento è per giovedì 26 luglio ad Albano per 4,5 km di percorso in mezzo alla natura e aperitivo finale dove saranno premiati i tre iscritti che hanno collezionato più presenze (premi messi in palio da Decathlon).
Per ulteriori informazioni: 377.9401110





