Riparte Giovani Aironi

Ritorna “Giovani Aironi”, il contest riservato alle band emergenti organizzato dall’associazione RinasciMente, presieduta da Michela Trada che ha presentato il programma nella Sala Giunta “Baiardi” del Comune di Vercelli.

Non cambia l’obiettivo primario, cioè di valorizzare i giovani che vogliono fare musica laddove gli spazi sono veramente pochi. Per questo motivo si tratta di un’occasione irripetibile visto che ci sarà la possibilità di suonare su due palchi prestigiosi come quello delle Officine Sonore e, per chi ci arriverà, quello del teatro Civico.

Per quanto riguarda il concorso la formula resta invariata, ma ci sarà qualche novità rispetto all’anno scorso. La più importante segna il ritorno della categoria over 35 che va ad affiancare quelle under 35 e solisti. Due le serate di selezione alle Officine Sonore il 12 e il 19 ottobre, mentre la finale al teatro Civico è prevista per il 16 novembre quando verrà anche assegnato da parte del Comitato Manifestazioni Vercellesi il prestigioso premio “Bicciolano d’Oro Canzone”.

Per i vincitori del contest la possibilità di registrare il loro disco. I concorrenti in gara per la prima serata del 12 alle Officine sono: Lost Season, Afterlife, Alice in the City, Quindi, Eyescream, Artemisia, Minimal Regrets. In giuria Dino Fiore (Castello di Altlante), Stefano Roncaglia (Comitato Manifestazioni Vercellesi), Alessandro Manferti (Loverdose), il team di Radio 6023 e i rappresentanti di Associazione Culturale RinasciMente. Potrà votare anche il pubblico.

Per tutte le informazioni consultare la pagina FB https://www.facebook.com/giovaniaironi/

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here