Rifiuti abbandonati per strada: altri quattro multati

Grazie all’azione coordinata tra la Polizia Locale della Città di Vercelli e il personale di Asm Vercelli, sono stati identificati e multati quattro trasgressori che hanno violato le norme del Regolamento di Polizia Municipale, smaltendo in modo irregolare i rifiuti: tre in via Gran Paradiso e uno in Corso San Martino.

Dce il Comune di Vercelli: “L’impegno costante dell’Amministrazione Comunale nel contrastare labbandono inappropriato dei rifiuti è evidente attraverso operazioni di sorveglianza e controllo sempre più attente. Le sanzioni, più severe e frequenti, sono state erogate a causa dell’abbandono di rifiuti su suolo pubblico e della mancata differenziazione degli stessi.

Questa azione fa parte di un più ampio sforzo dell’Amministrazione Comunale nel monitorare e contrastare l’abbandono dei rifiuti e i comportamenti dannosi per l’ambiente, anche grazie all’impiego di telecamere e fototrappole”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Gli incivili,gli idioti vanno combattuti e puniti come si deve:su questo non c’è alcun dubbio.
    Però:se mi avvicino con il mio sacchetto ad un cassonetto e lo trovo STRApieno,cosa faccio ???
    Sicuramente vien da dire che dovrei riportarmelo a casa o girovagare per cercarne un’altro semi vuoto ( !!!! ) dentro al quale depositare il mio pattume.
    Ma se devo andare al lavoro,prendere un treno,portare i figli/nipoti a scuola,andare a far una visita prenotata,eccc,eccc,eccc,eccc,qualcuno mi dica se lo fa !!!
    Ecco ,allora,che lascio il mio sacco,laddove non dovrei, accanto al cassonone e non in mezzo alla strada o chissa dove, questo gesto inadeguato non per mia volontà o inciviltà,ma per la negligenza di un’azienda che NON dovrebbe assolutamente far si che questi nuovi,brutti e ingombranti “cassononi”si riempino da strabordare.
    Come si può fare ???
    A ) mettendo altri “cassononi” senza,ovviamente “rubare” preziosi posti auto – vedi primo tratto di via Duomo.
    B) aumentamdo i passaggi nei fine settimana, soprattutto in centro storico,laddove i locali ( troppi) dediti alla movida notturna ,producono quantità di rifiuti da far paura che devono,per forza,smaltire entro la Domenica sera perchè,poi,dal Lunedi sono quasi tutti chiusi per riposare dalle fatiche dei we !!!
    Concludo dicendo che NON esistono solo cittadini incivili,ma è l’ASM che ci ha fatto diventare così.
    Facciano un servizio adeguato alle esigenze dei Cittadini e quando sarà ben funzionante,allora si che chi sgarra dovrà pagare salato la sua inciviltà,senza se e senza ma.
    Grazie.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here