Asm: entro il 2021 sostituiti 19mila contatori gas con quelli nuovi e smart

ASM Vercelli prosegue la campagna, già avviata nei mesi scorsi, per il rinnovo massivo dei contatori del gas a uso domestico che verranno sostituiti con una nuova tipologia di misuratori integrati elettronici chiamati Smart Meter.

Il piano di sostituzione ha preso il via nel giugno del 2020 e ha consentito ad oggi il rinnovo di circa 13.500 contatori. “proseguirà nei prossimi mesi – scrive Asm in una nota – per rispettare il piano di 19.000 sostituzioni previste in totale entro la fine del 2021; in questa fase, oltre a continuare l’attività sulle utenze del comune di Vercelli, la campagna sarà estesa alle utenze dei comuni di Caresanablot e Prarolo.
Parallelamente all’attività di sostituzione, proseguirà il potenziamento delle infrastrutture necessarie all’acquizione delle letture da remoto, che consentirà la telelettura dei nuovi contatori”.
Asm ricorda che la sostituzione del contatore è completamente gratuita; a tutti i destinatari dell’intervento è stata inviata una lettera informativa per annunciare l’operazione; la data esatta dell’intervento verrà successivamente comunicata tramite l’affissione di un avviso nel condominio.
Spiega Asm: “Il personale incaricato all’attività sarà dotato di un cartellino di riconoscimento. Si consiglia pertanto di diffidare di chiunque ne sia sprovvisto. Inoltre, coloro che effettueranno gli interventi saranno dotati degli adeguati dispositivi di protezione individuale e adotteranno quanto prescritto dalle normativa vigente in materia (“Linee Guida Ministeriali per lo svolgimento di attività di distribuzione e vendita di energia con accesso all’interno delle singole abitazioni, a tutela dell’incolumità dell’utenza”)”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here