Il Sindaco Andrea Corsaro ha incontrato poco fa rappresentanti di categoria dei pubblici esercizi FIPE – ASCOM – Confcommercio Vercelli Imprese per l’Italia, invitati a rappresentare le richieste e le esigenze della categoria dei pubblici esercizi così provata dall’emergenza sanitaria COVID-19.
“Sono state affrontate – spiega un comunicato del Comune – le problematiche più immediate e ci si è confrontati sulle azioni di intervento che l’Amministrazione Comunale intende intraprendere in modo condiviso per una ripresa delle attività di settore. A conclusione il Sindaco ha ribadito l’impegno ad attuare misure economiche a sostegno delle parti più deboli e del sistema produttivo”.
Il sindaco ha incontrato il presidente di Ascom Tony Bisceglia ed i rappresentanti delle categorie interessate: Jose Saggia (ristoratori) Simone Musazzo (baristi) e Alfonso Buonocore (titolari di pizzerie). Hanno tutti prospettato la drammatica situazione del settore. La stessa delegazione incontrerà giovedì mattina il prefetto Francesco Garsia.





