Nuovo Sos della Casa di Riposo: “Abbiamo assoluto bisogno di nuovo personale”

Questa mattina, la direzione della Casa di riposo di Vercelli (dove per fortuna questa notte non si sono registrati problemi gravi) ha diffuso questo nuovo comunicato urgente: “La Casa di Riposo di Vercelli necessita urgentemente di personale medico, infermieristico, OSS, operatori di supporto che stiano frequentando un corso OSS, operatori che abbiano conseguito l’attestato di qualifica professionale di assistente familiare, abbiano svolto mansioni di assistenza al domicilio di anziani non autosufficienti o disabili, abbiano conseguito il diploma di Tecnico dei Servizi Socio Sanitari, siano in possesso del titolo  di infermiera volontaria, abbiano conseguito la laurea triennale in Educazione Professionale, cuochi, oltre che se disponibili, volontari o personale che sia stato collocato in quiescenza.Contattare la direzione della Casa di Riposo ai numeri 0161  – 257960 0161 213847“

Intanto, Mariangela Vacca, che lavora per un importante Consorzio alberghiero, il The Leading Hotels of The World, e che ha la mamma ospite nella struttura di piazza Mazzini, ha creato il link gf.me/u/xssxkb (che troverete anche al fondo di questo servizio) in cui si raccolgo offerte esclusivamente per la Casa di riposo. L’ha fatto dopo il precedente appello del direttore della casa di Riposo Alberto Cottini riportato sul nostro giornale.

Ecco come Mariangela Vacca ha lanciato l’iniziativa (che sta riscuotendo per fortuna molto successo) e che ha battezzato #Vercellichiamò sui social:

Con #Vercellichiamò, raccogliamo il drammatico S.O.S. del direttore della Casa di Riposo di Vercelli, Dott. Alberto Cottini.

Gli Ospiti della Casa di Riposo sono i nonni, i genitori ed i parenti anziani della nostra Vercelli.

Citando uno stralcio della lettera inviata dal direttore della struttura al nostro Sindaco Andrea Corsaro ed alla Direzione Generale dell’ASL 11 così come pubblicato qui su TgVercelli.it

“La situazione che ci troviamo ad affrontare in questo particolare momento esula completamente dalle nostre capacità e dalle nostre possibilità operative e oramai ha esaurito la forza fisica e mentale di tutto il Personale che sta lavorando senza risparmiarsi, in condizioni precarie, per garantire la sicurezza e la tranquillità degli Ospiti.

Aiutiamo il personale della struttura a prendersi cura degli Ospiti durante questa emergenza Covid-19, #insieme contro il coronavirus.

Occorrono tamponi, Dispositivi di Protezione Individuale (D.P.I) per il personale sanitario.

Occorrono uno o più medici, tre infermieri, una quindicina di Operatori Socio Sanitari (O.S.S.) di supporto.

Ogni piccola donazione ha un grande valore.

L’intero contributo sarà devoluto alla Casa di Riposo di Vercelli (beneficario) che si occuperà di provvedere agli acquisti ed a destinare i fondi a copertura delle spese straordinarie, incluse quelle per il personale extra, necessarie ad affrontare l’emergenza.

#Vercellichiamò

Spiega Mariangela Vacca: “Cliccando sul link si possono fare offerte grandi ma anche piccola, anche 5 euro sono importanti. La Casa di Riposo, il personale che ci lavora dentro, con abnegazione hanno bisogno noi: aiutiamoli”.

 

 

E qui ripetiamo il link per la raccolta fondi

https://www.gofundme.com/f/vercellichiamocasa-di-riposo-emergenza-covid19?utm_medium=copy_link&utm_source=customer&utm_campaign=p_lico+share-sheet

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here