Questa Pro ha lanciato giovani di qualità e riconquistato la Ovest

L’abbraccio finale della Curva alla Pro (foto Renato Greppi)

Terzo turno dei playoff la stagione scorsa, secondo in questo campionato. Non è la B che era stata promessa, ma, obiettivamente, è un buon risultato per il primo paio d’anni della nuova dirigenza al timone della Pro.

Certo, si poteva forse fare di più – anche se occorre ricordare che questa società ha già fatto miracoli a mantenere una squadra in serie C, con esiti più che dignitosi -, e l’inizio folgorante (quattro vittorie su quattro) aveva un po’ illuso tutti, ma per una squadra composta in buona parte da giovani, il settimo posto nella regular season è un traguardo lusinghiero. Se poi aggiungiamo la valorizzazione, da parte di Lerda, di giovani che sono riusciti a raggiungere i vertici nazionali del calcio, come le convocazioni nelle  rispettive Under dei Loro Paesi (Italia e Tunisia) del portiere Rizzo e del centrocampista Louati, il bicchiere è senz’altro pieno.

L’occasione fallita da Bunino nel finale (foto Greppi)

Infine, ma non ultima, la “riconquista” della Curva Ovest da parte di società e tifosi, sancita ieri dall’abbraccio collettivo finale pur dopo l’amara (e immeritata) sconfitta con la Juventus Under 23. Dal canto suo la società ha scritto sul suo sito questo messaggio rivolto ai tifosi assai benaugurante per il prosieguo del cammino insieme alla città:

“La stagione sportiva si è conclusa e l’epilogo ha indubbiamente lasciato rammarico per l’uscita dai playoff anticipata rispetto a quanto auspicato.
La società ci tiene a ringraziare calorosamente tutti i tifosi che durante la stagione hanno seguito, supportato e tifato le bianche casacche. Il vostro aiuto non è mai mancato al Piola così come in ogni trasferta e di questo vi ringraziamo di cuore, perché dopo due anni di lontanza dagli stadi, ritrovare il vostro calore è stata la vittoria più importante.
Adesso è già ora di guardare avanti e l’appuntamento va alla prossima stagione, con stimoli ed energie rinnovate, pronti a lottare insieme verso nuovi traguardi”

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here