Questa notte torna l’ora solare: lancette indietro di un’ora

Nella notte tra sabato 26 e domenica 27 ottobre tornerà l’ora solare. Il cambio dall’ora legale a quella solare avverrà alle tre della mattina di domenica: in quel momento l’orologio dovrà tornare indietro di un’ora e quindi dovrà essere spostato alle due. Si dormirà dunque un’ora in più.

 

Da questo weekend in poi, quindi, farà buio un’ora prima, ma le persone particolarmente mattiniere potranno godersi un’ora in più di luce alla mattina.

 

Lo scorso anno si era parlato molto della questione del cambio dall’ora solare a quella legale, a causa di un sondaggio pubblico della Commissione Europea sulla sua abolizione, a cui votarono più di 4 milioni di persone. Dopo il sondaggio, la Commissione ha fatto una proposta in questo senso, votata dal Parlamento Europeo lo scorso marzo: l’iter di approvazione non è ancora finito, ma la proposta lascia comunque ai singoli stati la facoltà di decidere se mantenere il passaggio all’ora legale o abolirlo. E in questo senso non è stata ancora presa una decisione.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here