Questa mattina in Sant’Agnese l’addio alla maestra Carla Aguggia

 

Per gran parte tutta la sua lunga vita e generosa vita ha fatto l’insegnante. Poi, una volta in pensione, si è dedicata al volontariato. Questa mattina, nella parrocchia di Sant’Agnese, Vercelli ha detto addio ad una donna esemplare: la maestra Carla Laurella, mamma del medico Mauro Aguggia, aveva 95 anni.

”Mamma – dice il noto medico vercellese – amava il suo lavoro: per insegnare alle elementari della frazione Vettignè di Santhià, dove ha incominciato a fare la maestra, non c’erano mezzi pubblici di trasporto diretti, allora mamma andava in treno fino a Santhià e poi raggiungeva la sua scuola in bicicletta”.

Vedova di Federico Aguggia per anni responsabile bancario dell’agenzia di piazza Cavour della Cassa di Risparmio di Vercelli, Carla Laurella, dopo i primi anni di insegnamento a Vettignè aveva lavorato alle scuole di Sali e poi alle elementari Ferraris di piazza Cesare Battisti, che allora a Vercelli si chiamavamo Scuole Principe.

Da qualche anno, la maestra Aguggia era ospite di una Casa di riposo in centro: il figlio Mauro e la nuora Loredana – prima dell’emergenza Covid – erano costantemente da lei e la signora Carla, donna energica e spiritosa, dava il suo contributo, addirittura quando era già nonagenaria, per rendere più serena l’esistenza alle altre ospiti della Rsa.

La sua scomparsa ha addolorato profondamente tutta la città.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here