Questa mattina, in San Cristoforo e in Sant’Agnese, Vercelli ha detto addio a due cittadini molto amati e stimati: in San Cristoforo, alle 9,30, sono state celebrate le esequie di Enzo Margara, 85 anni, titolare del famoso negozio di targhe e timbri in via Nigra; in San’Agnese, un’ora dopo, si sono svolti i funerali dell’imprenditore edile Antonio Garlisi, che di anni ne aveva 68.
Lascia la moglie Adriana, il figlio Nicholas con Eleonora, la sorella Lucia, i fratelli Carlo, Giuseppe (con Tiziana), Salvatore (con Maria) e Lillo (con Daniela); il cognato Antonio, con Susy, la suocera Maria, ed i nipoti Simone, Micol, Christian, Elisa ed Ivan.
La scomparsa di Tony Garlisi ha colpito profondamente la città perché, come è stato scritto su Facebook, era “un uomo buono sempre pronto a dare una mano, e anche di più”. In tanti si sono stretti intorno ad Adriana, a Nicholas e ai loro cari.
Tanta gente anche in San Cristoforo, per piangere l’amico Enzo con i figli Daniele e Alberta ed i loro cari. Nelle preghiere, il parroco monsignor Sergio Salvini ha ricordato anche la cara moglie dello scomparso, Luigina, morta parecchi anni fa. Presenti tanti colleghi negozianti del centro, monsignor Salvini ha ricordato la bontà d’animo e l’altruismo di Margara, che aveva saputo farsi benvolere da tutti, ma proprio da tutti.