Proteste e sciopero di Filcams Cgil davanti ai magazzini Amazon

 

Giornata di sciopero, quella di oggi, indetta dalla Filcams Cgil davanti ai magazzini Amazon. I lavoratori che hanno aderito alla protesta hanno incrociato le braccia per l’itero turno lavorativo su tutti i turno tra le ore 00 e le 24.

In una nota diffusa dai sindacati, si legge che la protesta deriva dalle scarse o nulle risposte ricevute dalle organizzazioni sindacali, in merito al subentro di appalto tra la società Vedetta 2 Mondialpol Spa e la società cessante ICTS ITALIA Srl nei magazzini nei siti di Piemonte, Lombardia e Liguria.

 

“A seguito dei recenti incontri avvenuti nelle date 3, 8 e 17 giugno 2021 tra le OO.SS. nazionali e territoriali di categoria, la società Vedetta 2 Mondialpol Spa subentrante nell’appalto e la società cessante ICTS ITALIA Srl, aventi ordine del giorno il cambio di appalto presso i magazzini Amazon – spiega la nota sindacale – la scrivente organizzazione sindacale, congiuntamente alle RSA da noi costituite, non ha ricevuto le sufficienti e necessarie risposte alle richieste avanzate.

Chiediamo: 1) impegno formale della società subentrante a ridiscutere le condizioni dell’appalto con il cliente AMAZON al fine di prevedere stesso trattamento economico e normativo per tutti i lavoratori dell’appalto armonizzando il trattamento economico normativo del Ccnl multiservizi per i lavoratori dei servizi fiduciari. 2) mantenimento di benefit e salario aggiuntivo frutto di accordi sindacali di 2° livello sottoscritti a livello territoriale e/o nazionale con la società ICTS ITALIA. 3) coinvolgimento del committente Amazon per la costruzione di un accordo di 2° livello della filiera AMAZON che preveda stesso contratto nazionale e stessi diritti per tutti i lavoratori della filiera AMAZON, diretti ed indiretti, in virtù anche delle professionalità dei lavoratori in questione. Qualora non ricevessimo risposte, la mobilitazione continuerà con ulteriori iniziative di sciopero”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here