Tutto pronto a Trino per la festa di San Bartolomeo

Paolo Ruffini sarà in piazza Comazzi domenica 30 con il suo show

Tutto pronto a Trino per San Bartolomeo 2020, la festa patronale che si svolgerà dal 29 agosto al 1° settembre. Molti gli appuntamenti in programma, tutti monitorati con attenzione vista la situazione di emergenza dettata dal Covid-19. L’ingresso agli eventi è gratuito, ma occorre prenotare (compreso il servizio ristorante) al 328.7459133, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18.

Spiega il sindaco Daniele Pane che «San Bartolomeno racchiude in sé non solo la nostra tradizione, ma quest’anno più che mai è simbolo di ripartenza. Abbiamo distribuito mascherine per la vostra sicurezza, aiutato chi, dal giorno alla notte, si è trovato senza un lavoro e abbiamo cercato di essere sempre presenti. La ripartenza non sta solo nella gestione di un’emergenza, ma nell’essere in grado di illuminare all’improvviso la stanza che ci ha visti rinchiusi per mesi».

Si parte sabato 29 con il Fora Tut in collaborazione con Ascom. Alle 18 al Teatro Civico l’incontro con la scrittrice Marina Marazza che parlerà del suo libro “Io sono la strega”. Alle 21 in piazza Audisio musica dal vivo anni ’60 con 4 Note Insieme (in caso di maltempo il live è rinviato al 30 agosto) e alle 22 in piazza Comazzi con gli Explosion.

Domenica 30 alle 11 la sfilata della leva 2002 in piazza Comazzi (preceduta dalla Santa Messa). Alle 22, sempre in piazza Comazzi, il clou con lo show del noto comico Paolo Ruffini, accompagnato dal concerto di Vocisole. Alle 21.15 invece la presentazione delle squadre LG Trino e Don Joy.

Lunedì 31 agosto alle 22 ancora festa per la leva dei neo diciottenni con i dj Blansh e Hookie. Alle 20.45 al Teatro Civico il concerto della Banda. Chiusura il 1° settembre alle 21.30 in piazza Audisio con l’orchestra di Nunzia Tulipano.

Ogni sera sarà attivo il servizio di ristorazione al Mercato Coperto di piazza Comazzi con piatti tipici del territorio. Ricordiamo anche il Luna Park in piazza Garibaldi dal 28 agosto al 1° settembre e la mostra di modellismo navale di Carlo Alberto Buffa a Palazzo Paleologo dal 29 al 31 agosto.

Per informazioni più dettagliate consultare il sito della Festa di San Bartolomeo 2020. Obbligatorio l’uso della mascherina e il distanziamento sociale.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here