Il professor Tibaudi ospite dell’AIAC Vercelli

Sarà il professor Agostino Tibaudi l’ospite e relatore della serata formativa riservata a istruttori e allenatori organizzata dal Gruppo provinciale dell’AIAC di Vercelli presieduto da Christian Cisiano. Appuntamento lunedì 22 gennaio con inizio alle 20.45 al Modo Hotel di piazza Medaglie d’Oro a Vercelli. L’argomento trattato sarà “Allenamento integrato”.

Agostino Tibaudi, casalese di 52 anni, è attualmente il responsabile dei preparatori atletici del Cagliari (Serie A). È abituato a lavorare con i grandi nel mondo del calcio perché è uno dei pochi non legato ad alcun trainer. Chi lo sceglie si affida alla sua professionalità, acquisita molto tempo fa, quando fu uno dei pionieri della laurea in scienze motorie.

Il suo primo incarico, nel settore giovanile del Casale. Tibaudi approdò poi al vivaio della Pro Vercelli a metà anni Novanta per occuparsi successivamente della prima squadra. Alle corte delle bianche casacche ci rimase per un decennio circa. Poi arrivò la chiamata del Milan. Andò anche al Chelsea (Inghilterra) ed ebbe anche un’esperienza in Russia. Per non dimenticare la Sampdoria. Tibaudi, infatti, ha rigenerato Cassano.

Nell’estate del 2016 è stato a un passo dalla Nazionale, quando Vincenzo Montella fu contattato dalla FIGC dopo l’addio di Antonio Conte. Poi i vertici federali scelsero Gian Piero Ventura, che portò il suo staff.

Per informazioni sulla serata del 22 gennaio: 339.5349492 e 328.2849380

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here