La Pro Vercelli chiude il 2023 ospitando la Virtus Verona

Dossena TgVercelli

La Pro Vercelli vuole chiudere in bellezza il 2023 e dimostrare che la battuta d’arresto di domenica scorsa contro l’Arzignano è stata solo un incidente di percorso. Per farlo dovrà battere domani, venerdì, al “Piola” la Virtus Verona, sesta forza del campionato a 27 punti in coabitazione con la Giana Erminio.

I bianchi invece di punti ne hanno 31 e per mantenere la quarta piazza dovranno per forza battere i veronesi, dato che a soli due punti incalza l’Atalanta U23 di Francesco Modesto. Irraggiungibile per ora le prime tre della classe: Triestina 39, Padova 40 e la capolista Mantova in fuga a 44.

Mister Dossena ha dichiarato di essere tornato da Arzignano con le ossa rotte, ma di esserci già andati con le ossa rotte. Chiaro riferimento alle numerose defezioni che purtroppo saranno confermate anche contro la Virtus. Infatti non ci saranno nuovamente Iezzi, Rodio e Haoudi. A loro va aggiunto Iotti, appiedato un turno dal Giudice Sportivo per raggiunta somma di ammonizioni.

«Abbiamo preparato la sfida di domani come tutte le altre – così il tecnico alla vigilia – Abbiamo lavorato bene, cercando di motivare i ragazzi e curando i dettagli. Abbiamo cercato di recuperare qualche infortunato: forse ci riusciamo, anche se i ragazzi che andranno in campo non saranno al 100% della condizione fisica. Voglio una Pro Vercelli sicura, che giochi per quello che sa fare».

Modulo sarà il 4-3-3 con difesa e centrocampo da inventare. Ipotizziamo Sassi in porta; Carosso o Fiumanò, Parodi, Camigliano e Sarzi Puttini (pure lui a mezzo servizio) dietro; Rutigliano, Santoro e Spavone sulla mediana; Mustacchio, Comi o Nepi e Maggio in avanti. Nella Virtus di Luigi Fresco attenzione a Casarotto, Gomez e all’ex Zigoni.

Il fischio di inizio di Pro Vercelli – Virtus Verona è fissato per le 16.15 di venerdì 22 dicembre allo stadio “Silvio Piola”. Arbitrerà il signor Edoardo Gianquinto della sezione di Parma che ha già diretto le bianche casacche nella stagione 2022/2023 (pareggio interno 1-1 con il Renate) e in quella attuale (vittoria esterna 3-2 con la Giana Erminio). Il match potrà essere seguito anche sul canale 251 di Sky Sport e in diretta streaming sulla piattaforma digitale Now.

m.m.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

3 Commenti

  1. La Pro, per ora è quarta
    Domani alle 16 e un quarto
    sotto la direzione di Gianquinto
    In Piola stat Virtus
    che però, per ora è sesta
    dove staran Vercelli e Verona
    alle sei e un quarto (p.m.) ?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here